Il Piano degli investimenti contenuti nel Programma Pluriennale 2017-2019 ammonta in totale a 48.780.000 euro ed è quasi interamente finanziato con risorse di CON.AMI.

Due i filoni principali di intervento: quelli legati al ciclo idrico e alle reti per un totale di 31.675.000 euro e gli interventi su patrimonio immobiliare, infrastrutture e innovazione, in tutto 17.195.000 euro.

Come di consueto, l’ammontare complessivo del Piano Investimenti si calcola considerando il trend della ripartizione degli utili degli ultimi anni concordato dai Soci, al fine di non perdere la compatibilità con le risorse generate annualmente ed in maniera tale da preservare la capacità di investimento del CON.AMI anche nel medio/lungo periodo.

Le linee di finanziamento, a sostegno delle politiche consortili illustrate precedentemente di competenza del CON.AMI, sono riassunte nelle tabelle delle pagine seguenti.

Nell’arco di durata di questo Piano si completerà l’intervento più consistente del settore idrico, il potabilizzatore Castelbolognese, che servirà anche i territori limitrofi delle province di Bologna e Ravenna. Nelle tre annualità l’investimento previsto è di 9.150.000 euro, sul totale di 12.000.000.

Piano Triennale