Nel 2017 è proseguita l’opera di razionalizzazione del quadro delle partecipazioni di CON.AMI, in linea con i criteri determinati dalla riforma Madia. Due le partecipazioni dismesse dal Consorzio in corso d’anno: Fondo Strategico Territoriale e SEAD.

IF: insieme per promuovere Imola e Faenza nel mondo

Dopo il primo anno di attività, Imola Faenza Tourism Company è pienamente attiva e strutturata, in grado pertanto di assumersi tutte le responsabilità e le funzioni che le competono per lo sviluppo turistico delterritorio: è questa, infatti, la mission primariadell’azienda.

IF – scopri di più

L’Osservanza: parte il cantiere per la nuova sede dell’Accademia Pianistica

Il 2016 è stato un anno importante per l’Osservanza, l’ex ospedale psichiatrico che, con i suoi padiglioni e il magnifico parco secolare, costituisce un complesso dalle enormi potenzialità. Il 2 giugno infatti il parco è stato riaperto alla cittadinanza, al termine di un progetto di recupero finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per oltre 6 milioni di euro.

Oltre agli interventi relativi a parcheggi, urbanizzazioni, sottoservizi, riqualificazione del parco con illuminazione e arredi, sistemazione complessiva della viabilità, comprese le piste ciclopedonali, i risparmi d’appalto hanno reso possibili, con l’accordo della Regione, anche altri interventi, a cominciare dalla risistemazione dell’ex Chiesa.

Osservanza – scopri di più

INNOVAMI, il progetto Next per affiancare legiovani imprese

INNOVAMI è un’associazione senza finalità di lucro, con personalitàgiuridica privata iscritta al registro Regionale delle Associazioni.

Innovami – scopri di più

COMUNICA: prosegue la sfida dellacomunicazione digitale

Comunica è nata il 14 ottobre del 2014 per iniziativa di una società consortile attualmente costituita da CON.AMI (65%), Area Blu Spa (30%) e Formula Imola Spa (5%).

Lo scopo, oggi come allora, è quello di dotare le diverse attività dei consorziatidi prassi comunicative moderne ed efficaci, nel presupposto che tre grandiaziende di servizi pubblici hanno il dovere di dare vita ad una relazionecomunicativa forte e continuativa con i cittadini, affinché si sentano partedi ciò che si fa.

Comunica – scopri di più

Società BRYO S.p.A.

Bryo S.p.a. (partecipata da CON.AMI, CTI, Cefla e Sacmi, aziende locali di importanza nazionale e internazionale, ciascuna al 25% del capitale sociale) opera in tre aree di sviluppo: realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili; efficienza energetica e uso razionale dell’energia; progetti speciali nei settori energetico e ambientale.

Bryo – scopri di più

Società ACANTHO S.p.A.

Acantho, la società di TLC con sede ad Imola che offre servizi integrati di trasmissione dati, voce ed internet a banda larga è uno dei pochi operatori regionali di TLC di successo in Italia.

Acantho – scopri di più

Società Più Sicurezza Srl

La vocazione di PiùSicurezza S.r.l. è addestrare le persone a lavorare in sicurezza: l’obiettivo primario è quello di gestire a Imola un Campo Prove per l’addestramento a lavorare in sicurezza.

Più sicurezza – scopri di più