Le otto migliori idee imprenditoriali sono state presentate e premiate mercoledì 8 novembre alla Sala Mostra della Cooperativa Ceramica di Imola.

tommi-sito

L’occasione era l’Innovation Day, nell’ambito del quale è stato assegnato il Premio NIDI Nuova Idea d’Impresa. L’iniziativa, organizzata da Innovami, ha registrato quest’anno il record di iscrizioni alla competizione, ben 77 idee e progetti di impresa o startup.
Gli otto finalisti, provenienti da Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Abruzzo, hanno ricevuto premi per circa 40.000 euro.

Il miglior progetto è risultato Tommi, il gioco digitale, presentato da Softcare Studios, pensato per i piccoli pazienti oncologici specializzati: il game si propone di alleviare il disagio che quotidianamente i bambini vivono per il loro stato psico-fisico, tra ansia e dolore.

mirrorable-sito

Il potere dei neuroni a specchio premiato all’Innovation Day 2017.

Il riconoscimento come miglior progetto del settore, in particolare per l’aspetto più scientifico, consegnato dal Direttore generale del Con.Ami Augusto Machirelli, include anche un montepremi in denaro pari a 5mila euro e consentirà di aprire nuove porte per Mirrorable e anche per le 50 famiglie che già fanno parte del progetto pilota, avviato negli scorsi mesi. Obiettivo: realizzare il business plan e, grazie al supporto di professionisti, ai contatti con potenziali investitori e agli altri servizi di consulenza, far diventare la piattaforma una risorsa e dare speranza a tante famiglie.