Con.Ami e la TECNOLOGIA,

per migliorare il presente e progettare il domani.

Da sempre CON.AMI è attiva nel promuovere attività di studio e ricerca a supporto dei Comuni, per favorire le migliori pratiche e l’innovazione tecnologica nel campo dei servizi idrico integrato e di igiene ambientale, nella gestione del patrimonio, nei servizi informatici e di telecomunicazione, nel settore energetico e in nuovi strumenti di mobilità evoluta.

0 progetto
di infrastruttura digitale geografi ca: DATA
SIS.TER S.R.L.

La società si pone quale centro di ricerca che elabora studi, modelli, cruscotti e implementa soluzioni integrate per lo sviluppo della città, soprattutto nel sistema della eco urbanistica e del turismo sostenibile. L’ambito di azione della società, già da alcuni anni, si è spostato dal territorio locale a un ambito più nazionale e sempre più rivolto al mercato privato e alla ricerca applicata.

0 km
di fibra ottica posta in essere
ACANTHO S.P.A.

Società del Gruppo Hera che offre servizi integrati a banda larga attraverso la propria rete in fibra ottica. Promuove lo sviluppo di partnership con imprese ICT operanti nel territorio e sviluppa nuove applicazioni in collaborazione con società tecnologiche e clienti. Il piano industriale di ACANTHO 2013-2017 recepisce la necessità di un progressivo e strutturale rinnovo tecnologico delle infrastrutture e degli apparati, coerentemente con le esigenze di sviluppo e innovazione del business e la salvaguardia dei servizi esistenti.

0 auto
in sosta gestite in un anno*
AREA BLU S.P.A.

Area Blu è la struttura organizzativa degli Enti Locali soci mediante la quale questi provvedono in forma unitaria e integrata agli interventi di loro competenza relativi all’organizzazione, gestione e realizzazione di sistemi per il controllo del traffico, della mobilità, della sicurezza, della sosta e della qualità urbana. Come la gestione di parcheggi, semafori, autovelox e ZTL.

*Il dato è riferito al 2014.