Con.Ami e il FUTURO,

per credere nelle nuove risorse del territorio.

 

CON.AMI si impegna attivamente nella promozione dell’imprenditoria locale con investimenti diretti a sostegno del settore dell’energia rinnovabile, del ciclo del riuso, dei cicli di raccolta e smaltimento rifiuti, della sicurezza sul lavoro e di iniziative private con alto grado di innovazione organizzativa e tecnologica, anche come stimolo all’occupazione. Attività erogate tramite le aziende partecipate, specializzate ognuna nel proprio settore di competenza.

0 kWp
di energia da fonti rinnovabili
BRYO S.P.A.

Dopo aver consolidato il suo core business nel settore fotovoltaico con 5 impianti evoluti, Bryo si dedica principalmente all’esercizio di interventi finalizzati al contenimento dei consumi energetici. Per rafforzare il suo impegno ambientale ha individuato 3 macro aree di intervento: continuità agli interventi nel settore delle energie alternative; settore dell’efficientamento energetico; progetti speciali come la produzione di energia elettrica da Kyte Gen (aquiloni in alta quota), mini idrico, geotermia.

0 start up
avviate
ASSOCIAZIONE INNOVAMI

Innovami è un’Associazione senza finalità di lucro, con personalità giuridica privata iscritta al registro Regionale delle Associazioni. La sua attività si articola in tre filoni principali: gestione di un incubatore di impresa; valorizzazione della proprietà intellettuale; servizio per la gestione dei progetti di innovazione. Ad oggi ha fornito servizi di incubazione a 26 start up di cui 22 ancora attive.

0 lavoratori
formati sulla sicurezza
PIÙSICUREZZA S.R.L

PiùSicurezza è una società costituita con l’obiettivo primario di realizzare a Imola un Campo Prove per l’addestramento al lavoro sicuro. Nel 2013 attraverso 158 corsi (antincendio, carrelli elevatori, carroponte, etc) ha formato 3.200 lavoratori.
Nel 2014 ha stretto un importante accordo con la società XSafety, azienda di Torino leader nella formazione e addestramento per i lavori in quota.