CON.AMI con il territorio, per una politica sociale condivisa, senza confini.

Imola è il centro geografico di riferimento di un Consorzio che con la sua azione riesce a superare le divisioni burocratiche dei normali confini amministrativi, attraverso 2 Regioni e 3 Province. I 23 Comuni soci non solo possono usufruire di una gestione integrata dei servizi del territorio ma anche attingere al patrimonio di conoscenza di CON.AMI: nell’individuazione di strategie generali, nella condivisione di dati, e in aspetti più specifici come le scelte riguardanti le gare per l’assegnazione di servizi e l’analisi dei complessi sistemi normativi esistenti.

Un esempio per l’italia

CON.AMI è un Consorzio che per ampiezza territoriale, varietà delle attività e complessità delle strategie, rappresenta un esempio assolutamente unico nel panorama italiano e una eccellenza anche a livello europeo. La prova tangibile di come gli enti locali, dando vita a politiche condivise, possano mantenere il controllo dello sviluppo del territorio rispondendo con prontezza alle esigenze di innovazione e modernizzazione anticipando anche la realizzazione dei programmi regionali, nazionali e comunitari.

CON.AMI è futuro di efficienza.

Quasi 10 milioni di euro di utili all’anno.
Oltre 300 milioni di euro di patrimonio netto.

Grazie a una gestione ottimale del patrimonio e dei servizi erogati CON.AMI è una realtà pubblica di eccellenza nel panorama italiano. Un Consorzio capace di creare ogni anno importanti utili reinvestiti interamente a favore della comunità, nello sviluppo di nuove infrastrutture e nella possibilità di fornire ogni giorno un servizio sempre più innovativo, sostenibile e di qualità. Un Consorzio che ha l’ambizione di crescere ancora, nella consapevolezza che, dal suo futuro, dipende il futuro di tutta la collettività.

CON.AMI con i cittadini, per una comunità più efficiente e più giusta.

Il benessere della società passa attraverso una buona gestione del patrimonio pubblico, delle infrastrutture, dei servizi fondamentali e degli investimenti strategici e tecnologici che permettono a individui, famiglie e attività lavorative di vivere, convivere e prosperare al meglio. Questo è l’impegno di CON.AMI. Un Consorzio che, grazie a una gestione integrata ed efficiente delle risorse del territorio, riesce a garantire un servizio di alta qualità anche in settori a bassa redditività, ottenendo e reinvestendo utili importanti a vantaggio della collettività.

Perché CON.AMI è con i cittadini. Con tutti. Con te.